MICHELANGELO. LA DOTTA MANO AL MUSEO NACIONAL DEL PRADO A MADRID

La Fondazione Marilena Ferrari ha consegnato il 19 Giugno 2008 l'opera Michelangelo. La dotta mano al Museo Nacional del Prado di Madrid, alla presenza del direttore del Museo Miguel Zugaza, del fotografo Aurelio Amendola e di Marilena Ferrari.

La monografia dedicata al genio di Michelangelo Buonarroti scultore edita in soli 33 esemplari in tutto il mondo, con un valore di 100.000 euro ad esemplare, è un'opera senza precedenti sia per spessore artistico sia per la preziosità della fattura. Il volume è una vera e propria opera d'arte a cui hanno contribuito alcuni tra i più quotati laboratori dell'alto artigianato artistico italiano una.

La volontà da parte della Fondazione Marilena Ferrari di fare dono al Museo Nacional del Prado del prezioso volume dedicato a Michelangelo, è legata al prestigioso ruolo di pilastro della cultura europea che il Museo rappresenta. La Fondazione desidera con questo gesto contribuire all'attività svolta dal Museo nel diffondere e valorizzare l'arte e la cultura.