SAN FRANCESCO D'ASSISI ALLA BASILICA DI SAN FRANCESCO

Nella mattinata del Sabato Santo, 11 aprile 2009, la Fondazione Marilena Ferrari ha donato due esemplari dell'opera San Francesco d'Assisi alla Basilica di San Francesco ad Assisi. I due magnifici volumi sono destinati alla Basilica stessa e alla Porziuncola a Santa Maria degli Angeli.

Alla donazione ufficiale dei volumi San Francesco d'Assisi erano presenti il Cardinale Attilio Nicora, Padre Giuseppe Piemontese, custode della Basilica di San Francesco ad Assisi, Padre Bruno Ottavi, Ministro Provinciale della Porziuncola e Monsignor Giuseppe Antonio Scotti che si sono rivelati particolarmente affascinati all'opera della Casa editrice FMR-ART'E'.

Durante questo evento di grande importanza istituzionale, il San Francesco d'Assisi è stato presentato e spiegato in ogni sua parte.

L'opera destinata alla Basilica è stata resa consultabile all'interno della Biblioteca del Sacro Convento. Successivamente l'esemplare del San Francesco d'Assisi è stato collocato all'interno del Museo della Basilica stessa.