DONAZIONI ALLE SCUOLE

La Fondazione Marilena Ferrari, in base al principio imprescindibile della necessità di portare a tutti la bellezza dell’arte, periodicamente fa dono alle scuole di tutta Italia dei libri di pregio realizzati da FMR-ART’È in modo che anche i ragazzi vi possano avere libero accesso.
In particolare nel corso del 2010 la Fondazione ha portato in dono oltre 100.000 volumi di pregio FMR a oltre 700 scuole italiane, d’intesa con il Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini ed il Ministro della Pubblica Amministrazione ed Innovazione Renato Brunetta.

Un gesto guidato dalla convinzione che “la bellezza artistica – dichiara Marilena Ferrari - cresce con ogni persona accompagnandola sin dall’infanzia in un itinerario fatto di valori, sentimenti, passioni, emozioni e idee che portano a un’evoluzione interiore. Il ruolo dell’arte nella costruzione dell’individuo e di conseguenza di una società migliore è insostituibile, per questo è necessario che ogni persona possa accedere liberamente e gratuitamente alla bellezza artistica.”