LE ATTIVITA' PER I RAGAZZI
La Fondazione Marilena Ferrari ha sempre messo le nuove generazioni al centro di progetti e iniziative culturali immediate, divertenti, semplici da capire e da condividere. Perché l’arte è portatrice di valori e non solo di stimoli visivi, racchiude in sé un mondo di idee che può rendere i bambini e i ragazzi più creativi, avvicinandoli a concetti che possono realmente contribuire alla loro crescita per farne delle persone migliori domani.

L’arte dunque, per la Fondazione, è compagna e maestra di vita, educatrice e formatrice, costruttrice dell’immaginario infantile, rappresentando per ogni bambino la prima di tutte le scuole. Una scuola particolare, che non deve essere noiosa, ma che deve coinvolgere con il divertimento e con il sorriso.

Per rendere i bambini più critici, curiosi e creativi. Per permettere loro di vedere il mondo con occhi diversi. Per costruire il futuro della bellezza.

La Fondazione Marilena Ferrari non è la storia dell’arte, ma le storie che l’arte può raccontare.